Mercoledì 3 ottobre, alle 16, nel palazzo dell’ex Infermeria san Pietro, si terrà l’incontro di presentazione di Enterprise Competition, il programma di accompagnamento alla nascita di nuove realtà imprenditoriali, inserito tra le azioni dell’ITI, Investimento Territoriale Integrato.
Una competizione di idee di impresa, che darà la possibilità di dare loro forma e sostanza, è un programma di accompagnamento alla nascita di nuove realtà imprenditoriali.
L’incontro sarà l’occasione per esporre il progetto e illustrare le modalità di partecipazione al programma. Interverranno il sindaco Nicola Sanna, l’assessore alle Politiche per la Pianificazione territoriale, Attività produttive ed Edilizia privata Alessandro Boiano e la dirigente del Settore Chiara Salis.

« Il Comune di Sassari, in qualità di organismo intermedio per la gestione e l’attuazione dell’Iti “Sassari Storica”, è in prima linea nell’organizzazione di tutti gli incontri e gli eventi divulgativi utili per spiegare alla cittadinanza come questi progetti, all’apparenza così astratti e lontani dalla quotidianità, siano invece tangibili e importantissimi per il territorio – commenta il sindaco Nicola Sanna -. Questo, in particolare, darà strumenti reali per facilitare e incentivare l’autoimprenditorialità, incrementando così l’occupazione » .

« I partecipanti selezionati dal programma avranno l’opportunità di accedere all’Enterprise Competition, una vera e propria competizione di idee di impresa – aggiunge l’assessore Alessandro Boiano -. Daranno forma alle proprie idee, migliorandole, fino a ottenere un supporto finanziario per l’avvio e lo sviluppo di un progetto imprenditoriale » . 

I destinatari del programma sono disoccupati e inoccupati, residenti nel Comune di Sassari, che intendono sviluppare nuove iniziative di impresa o strutturare business plan a sostegno di idee imprenditoriali nei settori: ICT (tecnologie dell’informazione e della comunicazione), turismo, cultura e ambiente, reti intelligenti per la gestione efficiente dell’energia, agroindustria, biomedicina, aerospazio, produzione o scambio di beni o servizi di utilità sociale. 

, , ,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from