Ad Iglesias XX Festival Internazionale di Musica da Camera

Al Teatro Electra di Iglesias dal 28 ottobre al 23 dicembre con il patrocinio della Fondazione di Sardegna, XX Festival Internazionale di Musica da Camera, uno degli eventi più attesi e consolidati della vita culturale del Sulcis Iglesiente.

Da sempre sotto la direzione artistica di Fabio Furia, la rassegna propone ogni anno un programma vario e diversificato in grado di spaziare tra i molteplici generi musicali: dal repertorio classico al jazz, fino al tango e alla musica etnica. Sul palco del festival si alternano costantemente artisti ed ensembles di fama internazionale quali, per citarne alcuni: Jean Ferradis, I Solisti della Scala, Anna Tifu, Mauro Palmas, Francesco Manara, Franco Maggio Ormezzowsky,
I Solisti di Salisburgo, L’Ensemble Hyperion, Pierre Hommage ecc. Nell’ottica di una continua ricerca dei linguaggi musicali e delle forme artistiche più gradite al pubblico, per ogni edizione, il festival si arricchisce non solo di rari e pregiati eventi concertistici, ma anche di spettacoli di danza, musico-teatrali e cinematografici, laboratori di didattica musicale, mostre e readings.
A conferire ulteriore prestigio, rarità ed innovazione alla rassegna, da qualche anno, sono gli spettacoli di produzione “Anton Stadler”, oramai inseriti a pieno titolo nella programmazione istituzionale dell’associazione e vero valore aggiunto per il Festival Internazionale di Musica da Camera, da sempre distintosi per la varietà e la ricchezza dei generi musicali proposti. 

I commenti sono chiusi.