Al Teatro Electra di Iglesias dal 28 ottobre al 23 dicembre con il patrocinio della Fondazione di Sardegna, XX Festival Internazionale di Musica da Camera, uno degli eventi più attesi e consolidati della vita culturale del Sulcis Iglesiente.

Da sempre sotto la direzione artistica di Fabio Furia, la rassegna propone ogni anno un programma vario e diversificato in grado di spaziare tra i molteplici generi musicali: dal repertorio classico al jazz, fino al tango e alla musica etnica. Sul palco del festival si alternano costantemente artisti ed ensembles di fama internazionale quali, per citarne alcuni: Jean Ferradis, I Solisti della Scala, Anna Tifu, Mauro Palmas, Francesco Manara, Franco Maggio Ormezzowsky,
I Solisti di Salisburgo, L’Ensemble Hyperion, Pierre Hommage ecc. Nell’ottica di una continua ricerca dei linguaggi musicali e delle forme artistiche più gradite al pubblico, per ogni edizione, il festival si arricchisce non solo di rari e pregiati eventi concertistici, ma anche di spettacoli di danza, musico-teatrali e cinematografici, laboratori di didattica musicale, mostre e readings.
A conferire ulteriore prestigio, rarità ed innovazione alla rassegna, da qualche anno, sono gli spettacoli di produzione “Anton Stadler”, oramai inseriti a pieno titolo nella programmazione istituzionale dell’associazione e vero valore aggiunto per il Festival Internazionale di Musica da Camera, da sempre distintosi per la varietà e la ricchezza dei generi musicali proposti. 

, ,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from