Sono aperte le iscrizioni ai corsi Cubas (Cursu bàsicu de limba sarda) e Cuelda (Curs ensenyants llengua i didàctica del català de l’Alguer).

I corsi, gratuiti, sono organizzati dall’assessorato regionale della Pubblica Istruzione, Servizio Lingua e Cultura Sarda, Editoria e Informazione, e realizzati dallo Sportello linguistico regionale.

“I corsi  – ha detto l’assessora della Cultura Claudia Firino – si inseriscono nel programma di supporto e valorizzazione della lingua che la Regione porta avanti. È un’importante opportunità per tutti coloro che desiderano approcciarsi, magari per la prima volta, all’apprendimento delle lingue sarda e catalana”.

Per il catalano sono previste 20 ore di lezione per i principianti assoluti e tre laboratori specifici rivolti rispettivamente agli insegnanti di scuola primaria, scuola secondaria di I grado e secondaria di II grado. Per la lingua sarda, invece, sono previsti due corsi a Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano: uno di 30 ore per principianti assoluti e un altro, sempre di 30 ore, rivolto a coloro che hanno già delle conoscenze linguistiche di base. Le lezioni si svolgeranno nel pomeriggio, nei mesi di novembre e dicembre e avranno cadenza bisettimanale.

Per iscriversi è necessario inviare la domanda di partecipazione via email all’indirizzo pi.cultura.sarda@regione.sardegna , entro le 12 di mercoledì 2 novembre 2016. I moduli e gli avvisi possono essere scaricati dal sito istituzionale della Regione al link https://goo.gl/ic7Qgk

, , ,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from