Prende il via il progetto ‘Cittadini al Centro’. Fino al 31 luglio, giovani e adulti potranno prendere parte ai percorsi laboratoriali organizzati dall’associazione di promozione sociale Efys Onlus, che gestisce il ‘Centro di Quartiere La Bottega dei Sogni’, nel quartiere de La Marina, a Cagliari.

“I laboratori – spiega Laura Ligas, coordinatrice del progetto – sono finalizzati ad acquisire nuove competenze, potenziare la propria creatività e offrire uno spazio aggregativo, inclusivo e fruibile dove sperimentare nuove forme di aggregazione che favoriscano la comunicazione, stimolino il confronto e lo scambio di esperienze”.

‘Cittadini al Centro’ infatti coinvolgerà circa 60 destinatari. Adolescenti e minori stranieri non accompagnati dai 17 anni e adulti italiani e stranieri potranno partecipare ai quattro percorsi laboratoriali gratuiti.

È già partito il laboratorio di Autoproduzione di cosmetici naturali, al Centro di Quartiere La Bottega dei Sogni. Inizierà invece a metà febbraio il laboratorio di Ciclo-meccanica, che si svolgerà nella sede della Ciclofficina Sella del Diavolo e durerà quattro mesi. Sempre a febbraio avrà inizio il laboratorio di Radio Web, finalizzato alla realizzazione di un programma radiofonico e durerà cinque mesi. Le lezioni si svolgeranno nella sede di Radio Onde Corte, la prima radio della Salute Mentale in Sardegna. Il laboratorio Esplorazioni fotografiche urbane, della durata di tre mesi, partirà invece i primi di aprile e si terrà nel Centro di Quartiere La Bottega dei Sogni e in giro per i quartieri di Cagliari.

Il progetto, sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna attraverso i contributi regionali per le associazione di promozione sociale, è realizzato in collaborazione con alcuni partner della rete del ‘Centro di Quartiere La Bottega dei Sogni’, la cooperativa sociale Il Giardino di Clara, la Ciclofficina Sella del Diavolo e l’associazione culturale ‘PuntoZero’.

, , , ,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from