Il Circolo Acli “A.Lattuca” di Cagliari organizza il corso base di russo. Quindici incontri, per un totale di 30 ore, nei quali gli iscritti avranno la possibilità di imparare la grammatica e la cultura della Russia. Si partirà dall’alfabeto e dalle frasi di uso comune.

La parte linguistica comprende lo studio della grammatica, la pronuncia, la lettura di un testo e i dialoghi. Oltre all’impostazione di una corretta pronuncia e della scrittura in caratteri cirillici, l’insegnante madrelingua fornirà le basi per parlare il russo in autonomia.

Il corso propone anche uno sguardo alle specificità storiche e geografiche della Russia e ex-repubbliche dell’URRS, accompagnato da spunti letterari. Inoltre, aiuterà a scoprire le somiglianze e le differenze fra la cultura russa e l’Italia.

Le lezioni, che partiranno ad ottobre, si terranno il sabato dalle 15.30 alle 17.30 nella sede del Circolo Acli, in via Is Mirrionis 43/B, a Cagliari. In contemporanea e anche dopo il corso base, è previsto un corso di livello avanzato.

Per informazioni: aclicagliarifamiglia@tiscali.it

, , , , ,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from