L’associazione di cooperazione internazionale Sucania, in collaborazione con il Centro Studi di Relazioni Industriali dell’Università di Cagliari, la Fondazione Anna Ruggiu onlus e la Fondazione di Sardegna, organizza il IX Corso di educazione alla solidarietà internazionale “Essere madri nel mondo globalizzato. Una prospettiva interculturale ed interdisciplinare”.

Il corso, che si inserisce nell’ambito del progetto “Verso la parità di genere: donne nella storia, nelle istituzioni, nel diritto e nella società”, è rivolto a studenti universitari, insegnanti, operatori del volontariato e agli interessati.

Otto incontri, dal 9 febbraio al 28 marzo, nei quali si affronteranno diverse tematiche come la difficile convivenza del diritto alla maternità e del diritto al lavoro e la maternità nell’Islam e nell’ebraismo.

Le lezioni si terranno nell’Aula Specchi della Facoltà di  Studi umanistici. Il corso è gratuito e al termine delle lezioni sarà rilasciato certificato di frequenza attestante orario e contenuti ai fini dell’aggiornamento. Per maggiori informazioni ed iscrizione online visitare il sito www.Sucania2017.simplesite.com.

, , ,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from