Dalle 9,30 incontro con l’Università e gli studenti aperto anche a cittadinanza e scuole superiori
La MEM di Cagliari e il mondo arabo lunedì 9 dicembre
Lunedì 9 dicembre 2019 la MEM – Mediateca del Mediterraneo di Cagliari incontra i docenti e gli studenti dei corsi di Lingua e letteratura araba dell’Università cittadina.

L’appuntamento, che si terrà nello Spazio Eventi al piano primo del polo culturale di via Mameli 164 a partire dalle9,30 , sarà aperto anche alla cittadinanza e agli studenti delle scuole superiori.

Da anni la MEM opera in sinergia con i Paesi della sponda sud del Mediterraneo, vanta un patrimonio librario cospicuo e prezioso nel cui novero compare una enorme quantità di testi in lingua araba. E rappresenta un eccezionale polo di attrazione del pubblico interessato a tematiche di interculturalità.

Nel quadro del ciclo seminariale dell’Università di Cagliari intitolato “La mediazione linguistica incontra il mondo del lavoro”, coordinato dalle docenti Maria Cristina Secci e Francesca Boarini, gli studenti potranno conoscere la storia e le attività della Mediateca e scoprire l’importanza di una istituzione che si pone come ponte ideale fra la Sardegna e i Paesi del Maghreb.

Parteciperanno all’incontro Pasquale Mascia, responsabile MEM, Angela Daiana Langone e Giuliano Mion, professori di lingua e letteratura araba all’Università.

Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from