Servizio Civile Nazionale: bando, progetti e modalità di partecipazione. Si terrà mercoledì 12 settembre, dalle 17 alle 19 nella Sala Eventi della Mediateca del Mediterraneo l’incontro sul Servizio Civile Nazionale promosso all’’Informagiovani del Comune di Cagliari. Per iscriversi al seminario è sufficiente compilare e inviare telematicamente il modulo  disponibile sul sito internet https://goo.gl/forms/xU7Nye0TamZ5sLpR2 (link più sotto indicato). In alternativa contattare lo Sportello Informa&Orienta ai seguenti recapiti:

  • MEM – Mediateca del Mediterraneo, via Mameli 164. Orari: martedì e venerdì dalle 11 alle 14, mercoledì e giovedì (dalle 11 alle 17,30)
  • Telefono: 070.677.8180
  • mail informaeorienta@tiscali.it , oppure informagiovani@comune.cagliari.it
  • Facebook: Sportello InformaOrienta
  • Sito internet http://cagliari.informaeorienta.it (link più sotto)
  • c/o Biblioteca comunale di Pirri, via Santa Maria Goretti 63. Orari: giovedì dalle 16 alle 18
  • c/o Biblioteca “G. B. Tuveri” – Scuola Civica di Musica, via Venezia 23. Orari: martedì dalle 16 alle 18

“Il Servizio Civile”, citando le parole del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega alle Pari opportunità, Giovani e Servizio Civile universale, “rappresenta un momento unico per la crescita dei nostri giovani, per scoprire le proprie potenzialità, per entrare in contatto con il profondo senso di cittadinanza attiva e solidarietà sociale”.

Scadrà il 28 settembre la possibilità di presentare domanda di partecipazione a uno dei 5.408 progetti che si realizzeranno tra il 2018 e il 2019 su tutto il territorio nazionale e all’estero, per un totale di 53.363 volontari.

I progetti verranno realizzati in Italia e all’estero, e tra quelli da realizzare in Sardegna è presente anche un progetto del Comune di Cagliari dal titolo “Io, Sport e Tu?” che impiegherà 8 volontari.

Durante l’incontro verrà presentato il bando, verranno analizzati alcuni progetti e verranno descritte le modalità di partecipazione.

,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from