Gli ecovolontari del Comune di Sassari tornano nelle spiagge Bandiere Blu Porto Palmas e Porto Ferro per una nuova attività di sensibilizzazione ambientale, questa volta affiancati da due associazioni diving. Sabato 21 luglio dalle 9.15 alle 11, l’ormai tradizionale manifestazione di pulizia della spiaggia promossa dagli ecovolontari si terrà simultaneamente nei due arenili. Per il 2018 gli ecovolontari potranno contare sulla partecipazione degli ecovolontari dei centri per migranti e degli ecovolontari speciali che già dall’anno scorso supportano l’associazione.
Rispetto alle scorse edizioni è prevista un’importante novità: l’azione di verifica e pulizia non riguarderà solo la spiaggia, ma anche il mare e sarà effettuata grazie all’aiuto di due realtà che operano nel diving e che collaboreranno a questa operazione anti littering marino. A Porto Palmas (Bandiera Blu per il secondo anno) entreranno in acqua i sub del centro didattico di immersione Sommozzatori Sassari, mentre delle acque di Porto Ferro (che ha ottenuto l’importante riconoscimento internazionale per il terzo anno consecutivo) si occuperanno i ragazzi dell’associazione Mare di Fuori.
La manifestazione avrà, inoltre, il supporto della Polizia locale del Comune di Sassari e della Capitaneria di Porto. Le attività di sensibilizzazione in spiaggia degli ecovolontari del Comune di Sassari sono inserite nel piano della comunicazione dell’appalto per il servizio di igiene urbana.

,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from