Il buio aveva i miei occhi - Eleonora Deliperi

Sabato 20 gennaio alle 11:00 l’UISP organizza al Punto Luce di Sassari in via King la presentazione del libro “Il buio aveva i miei occhi” di Eleonora Deliperi, una storia vera di violenza e crudeli gelosie che svelano le dinamiche “malate” di molte coppie nell’alternarsi continuo di aggressività e “pentimenti” del partner e nella convinzione che tutto questo sia normale.

Eleonora è stata per anni un’educatrice del Comitato Territoriale di Sassari. Pensiamo che la sua testimonianza debba arrivare a quante più orecchie possibili anche e soprattutto in una associazione come la nostra, da sempre in prima linea contro ogni tipo di violenza.

La violenza sulle donne è un tema drammaticamente attuale. L’UISP Comitato Territoriale di Sassari vuole tenere accesi i riflettori su questo argomento non solo in occasione di ricorrenze particolari come il 25 novembre o l’8 marzo: la gravità della questione pone la necessità che se ne parli sempre, con ogni mezzo e in ogni luogo possibile.

L’attività rientra all’interno delle iniziative promosse nello Spazio Mamme del Punto Luce di Via King di Sassari e inserita nella campagna “Illuminiamo il futuro” di Save The Children. L’obiettivo dello Spazio Mamme è sostenere le famiglie che vivono in contesti periferici, ad alto rischio di emarginazione e di esclusione sociale mediante percorsi personalizzati di inclusione volti ad accompagnarle nella crescita e nella cura dei propri figli, favorendo l’empowerment delle mamme e dei papà e la loro capacità di essere risorsa per gli altri.

Appuntamento dunque sabato 20 gennaio alle 11:00 per la presentazione del libro “Il buio aveva i miei occhi” con l’autrice Eleonora Deliperi.

, , , ,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from