Lunedì 5 novembre, al T Hotel di Cagliari, è in programma l’evento informativo “Una scelta che cambia la vita. Tua e degli altri”, una giornata di studi promossa dall’assessorato del Lavoro, con l’intervento di esperti e testimonianze su alcune tra le più significative esperienze realizzate nell’Isola: attività fondate sui valori della solidarietà, dell’educazione alla Pace tra i popoli e del rispetto dei beni comuni, ma anche occasioni – riservate a giovani tra i 18 e i 29 anni – per arricchire il proprio curriculum.
In Sardegna, tra l’anno in corso e il prossimo, sono 932 i volontari (in fase di selezione), impegnati in 176 progetti , nei settori assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale.

Il via alla giornata di studi è alle 9 con i saluti dell’assessora del Lavoro, Virginia Mura e del direttore generale dell’assessorato del Lavoro Luca Galassi. È prevista la partecipazione del Sindaco del Comune di Cagliari, Massimo Zedda.
Il prossimo 24 novembre è prevista una replica dell’iniziativa a Sassari.

, ,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from