La Regione Sardegna autorizza la prosecuzione dei piani personalizzati ai sensi della legge 162/98 già esistenti al 31 dicembre e ha previsto fino ad aprile gli stessi importi mensili riconosciuti per il 2017. Dal primo maggio 2018 il valore del finanziamento assegnato per i restanti otto mesi sarà rideterminato in base all’aggiornamento, entro i primi tre mesi dell’anno, della situazione sociale, della nuova certificazione Isee 2018 e, in caso di aggravamento, della situazione sanitaria.

La Regione dispone, inoltre, dal 1 maggio e nei limiti delle risorse assegnate all’Ente, l’ammissione al programma di nuovi piani personalizzati per le persone con riconoscimento della condizione di disabilità, di cui all’articolo 3, comma 3, della legge 104/1992, in possesso della certificazione al 31 dicembre 2017 o che siano state visitate entro la stessa data la cui certificazione definitiva sia stata rilasciata successivamente.

Il Settore Coesione sociale e Pari Opportunità daranno indicazioni su come si dovrà procedere per aggiornare le situazioni delle persone già beneficiarie dei piani personalizzati e per accogliere le nuove richieste di ammissione al programma. Per ogni ulteriore informazione gli interessati potranno rivolgersi agli uffici delle sedi territoriali di riferimento del settore indicato o visitare il sito www.comune.sassari.it.

, , , ,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from