La Summer School per innovatori sociali
International summer school of higher education in philosophy, scuola estiva internazionale di alta formazione filosofica: dal 23 al 30 settembre una settimana formativa ricca di umanità e competenze per la crescita professionale. L’innovazione sociale sarà il filo conduttore che aiuterà a sviluppare un’idea di impresa con un impatto positivo.

Lo screening diagnostico precoce dei disturbi alimentari in età pediatrica
Il progetto ha come finalità principale quella di favorire l’individuazione precoce dei casi a rischio di sviluppo di disturbo alimentare in età pediatrica e prevede attività rivolte a minori, famiglie e professionisti del settore socio-sanitario, realizzate dall’Equipe multidisciplinare del centro per i disturbi alimentari “Il gesto interiore”. Tutte le attività saranno svolte a titolo gratuito.

La Terra, le Persone, il Futuro
Dal diritto al cibo all’imprenditorialità agricola: i risultati di tre anni di Fondazioni for Africa Burkina Faso, l’intervento per il diritto al cibo promosso in Burkina Faso da 28 Fondazioni di origine bancaria associate all’Acri. I risultati dell’iniziativa sono raccolti nel volume La Terra, le Persone, il Futuro.

All’EXMA di Cagliari mostra del duo I Santissimi
Al duo Renzetti – Serra, rispettivamente Sara e Antonello, i Santissimi, è dedicata la nuova mostra dell’EXMA, che si conferma a Cagliari centro del contemporaneo. Il duo rappresenta una realtà tra le più interessanti della nuova generazione artistica sarda e tra le più apprezzate nel panorama nazionale e internazionale.

Orani: il Museo Nivola presenta la mostra Tony Cragg
Per la prima volta in Sardegna le opere di uno dei più grandi scultori contemporanei. Con questo progetto il museo, a partire dall’eredità di Costantino Nivola, continua nell’esplorazione della scultura come strumento di confronto con lo spazio, indagine sulla forma e i materiali, come pratica artistica in grado di incidere sulle dinamiche culturali e sociali del nostro tempo. Opening 30 giugno alle 18,30.

MARE E MINIERE 2018 – XI Edizione
Portoscuso, Vecchia Tonnara dal 26 giugno al 1 luglio. Al via il 26 giugno i Seminari di Canto, Musica e Danza Popolare della rassegna Mare e miniere, giunta alla sua nona edizione.

152ª SAGRA ESTIVA IN ONORE DI NOSTRA SIGNORA DI BONARIA
La prima domenica di luglio, quest’anno 1° luglio, si svolge la Sagra estiva della Madonna di Bonaria, con la rituale processione a mare della statua della Madonna. La tradizione ebbe inizio nel 1866, quando un gruppo di giovani sardi, reduci dalla battaglia di Custoza durante la III guerra di Indipendenza, volle ringraziare Nostra Signora di Bonaria per aver avuta salva la vita.

Carloforte Music Festival
Sesta edizione del Carloforte Music Festival. Al Teatro Cavallera, Via Armando Diaz 4. Manifestazioni il 27  e il 29 luglio, il  3 il 5 e il 10 agosto. Il Carloforte Music Festival è dedicato alla memoria di Giorgio Tusacciu promotore dell’immagine dell’isola di San Pietro nel mondo.

International Nora Jazz Festival – IX edizione
Women in Jazz, Pula, Teatro Romano di Nora 1-3-8-11 agosto e Concerti in Piazza, Pula, Piazza del Popolo il 4 il 5 e il 13 agosto. In esclusiva sul palcoscenico dell’International Nora Jazz Festival quattro artiste di fama mondiale per la prima volta in Sardegna: dall’Inghilterra Liane Carrol, pluripremiata cantante, pianista e compositrice; dall’America Lizz Wright, cantante e compositrice; dalla Danimarca Sinne Eeg, una delle migliori protagoniste del jazz scandinavo e dalla Spagna l’enfant prodige Andrea Motis, straordinaria voce e trombettista poco più che ventenne.

Ulteriori informazioni e programmi specifici su www.fondazionedisardegna.it

Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from