Convocata, su richiesta dell’assessore Ottavio Sanna e condivisa dal dirigente scolastico dottor Antonello Pilu presso la scuola dell’infanzia di via Girardengo in località La Corte, una riunione allo scopo di informare genitori ed insegnanti sulla situazione dei lavori da realizzarsi nella scuola.

Negli ultimi anni nella scuola si sono verificati diversi problemi che traggono origine da anni di mancate manutenzioni straordinarie. Già a maggio 2017 un sopralluogo dei tecnici dell’assessorato ai Lavori Pubblici e dallo stesso Sanna ne aveva certificato la presenza.

Dopo l’avvio e l’introduzione del dirigente Pilu alla presenza, oltre che dei genitori, del presidente della circoscrizione Gino Correddu, di alcuni consiglieri della circoscrizione stessa e del consigliere Enrico Sini, è intervenuto l’assessore Sanna che ha elencato i passaggi che hanno portato all’ottenimento di un finanziamento per la scuola dalla Regione Sardegna pari a 60mila Euro. Ha illustrato inoltre l’iter per l’affidamento dei progetti  ad uno studio di ingegneria ed il successivo passaggio per i lavori specializzati ad una impresa sassarese.
Dalle  delibere di Giunta approvate il 13/08/2018 inerenti all’approvazione
dei progetti definitivi ed esecutivi fino all’iter di affidamento dei lavori con inizio lavori fissato per questa stessa settimana.

L’assessore Sanna, in accordo con impresa, direttore dei lavori e responsabile della sicurezza, ha rassicurato i genitori sul fatto che non si renderà necessario chiudere la scuola durante l’esecuzione dei lavori.

Il progettista e direttore dei lavori Ing. Mirko Sanna ha illustrato le varie fasi del progetto e ha garantito la massima attenzione per il controllo dei lavori nella scuola.

L’Assessore Ottavio Sanna ha infine informato i presenti sull’andamento dei lavori di manutenzione straordinaria delle altre borgate: la manutenzione straordinaria della palestra di Palmadula, già avviati, e quelli del campo di calcetto di La Corte, conclusi nei giorni scorsi.

, ,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from