Capodanno 2019 a Sassari: nella serata del 31 dicembre in piazza Tola avrà luogo il “Brindisi di Capodanno”, realizzato dal Centro Commerciale Naturale Piazza Tola, una serata musicale con il gruppo Gallo Team , di genere rock italiano e di fama nazionale.
L’associazione “I Portici Enrico Costa” di Sassari realizzerà, invece, il concerto del chitarrista Francesco Piu in via Carlo Alberto, nella zona del locale “Opificio”, e il concerto della Tribute Band Dire Strait in piazza Fiume . Tutti gli eventi di Capodanno 2019 si concluderanno con interventi di DJ che contribuiranno ad animare la notte.

Ulteriori iniziative sono previste nelle giornate del 4 e 5 gennaio. L’associazione Galleria Cavour realizzerà, in via Cavour, il 4 gennaio, un concerto della Corale Vivaldi, un’esposizione fotografica e installazioni artistiche sostenibili e temporanee, un alternarsi di luminarie di grande effetto scenografico, a bassissimo impatto e consumo energetico. Sono previste, inoltre, decorazioni artistiche dipinte sull’asfalto che riprenderanno i disegni dell’allestimento aereo. Il giorno 5 gennaio è previsto il concerto itinerante “Sos tre re”, con allestimento luminoso e mostra fotografica.

Il progetto presentato dall’associazione Il Corso prevede la realizzazione dell’iniziativa intitolata “Seguendo una stella…” , evento itinerante tra le vie del centro, da realizzare il giorno 5 gennaio , con partenza alle ore 11 in piazza Nazario Sauro e termine dopo le ore 20 in Porta S. Antonio. L’iniziativa si propone di coinvolgere la città attraverso lo storytelling teatrale, con effetti scenici, di danza, musicali e canti con linguaggi emozionali atti a catturare l’attenzione del pubblico presente.

«L’organizzazione degli eventi è possibile grazie alla sensibilità degli esercenti coinvolti – commenta il sindaco Nicola Sanna – che animeranno le vie del centro storico con eventi aperti a tutta la città».

,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from