Sassari, la Ludoteca resterà chiusa dal 12 al 20 febbraio

A causa di lavori di manutenzione la Ludoteca resterà chiusa dal 12 al 20 febbraio 2018. Riaprirà regolarmente il 21 febbraio 2018.

Il servizio

Il servizio ludotecario, offerto dall’Amministrazione Comunale dal 1998, si caratterizza come contesto di affermazione e promozione del diritto al gioco delle bambine e dei bambini, diritto sancito dall’art. 31 della Convenzione Internazionale sui Diritti dell’Infanzia, approvata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 20 novembre1989.
E’ un servizio socio-educativo, culturale e ricreativo rivolto ai bambini dai 4 ai 12 anni con le seguenti finalità:
promuovere attività di socializzazione e animazione che eleggono il gioco a modalità d’azione privilegiata senza il filtro delle scelte-impostazioni dell’adulto che, in questa sede, si pone ”al servizio del bambino”;
favorire, attraverso il gioco, la creatività e lo sviluppo cognitivo, linguistico, emotivo-relazionale e motorio;
promuovere l’integrazione con la famiglia e le altre agenzie socio-educative ed istituzionali del territorio attraverso appositi progetti integrati.

La ludoteca si avvale della competenza di personale specializzato costituito da tre ludotecarie che promuovono e organizzano le attività del servizio.

Il servizio offre attività per i bambini ma propone anche agli adulti laboratori artistico-creativi individuali e di gruppo al fine di promuovere dinamiche relazionali e valorizzare le diversità culturali dei partecipanti.

GIORNI E ORARI DI FUNZIONAMENTO DEL SERVIZIO:
La ludoteca è aperta:
dal lunedì al venerdì dalle 15.15 alle 19.00 per le bambine e i bambini;
il mercoledì dalle 10 alle 13 per i laboratori degli adulti.

I commenti sono chiusi.