I rappresentanti di classe del V Circolo Sandro Pertini hanno chiesto ed ottenuto dall’assessore Ottavio Sanna un incontro per avere delucidazioni sullo stato dei lavori nella palestra del plesso di Via Gorizia.
La struttura, gravemente danneggiata da infiltrazioni d’acqua, non è disponibile per l’attività motoria degli alunni già da oltre un anno.
All’incontro era presente il dirigente scolastico Maurizio Rognoni.

Sanna: “Martedì o giovedì prossimo potrei già avere la documentazione da  presentare in giunta. Entro fine novembre il progettista consegnerà il progetto definitivo ed esecutivo ed i lavori potrebbero partire già durante le vacanze di Natale. Abbiamo ottenuto un finanziamento per 70.000 euro; naturalmente si è data priorità al rifacimento del tetto perché causa delle infiltrazioni ed al rifacimento della pavimentazione che ne ha subito i danni”.

L’assessore ha inoltre comunicato ai genitori l’ottenuto finanziamento di  di 450mila Euro dalla Regione Sardegna attraverso il Progetto iscol@ asse 2, destinato alla manutenzione straordinaria di scuola dell’infanzia, primaria e media. A breve è prevista gara d’appalto per la progettazione.

Il dirigente scolastico Maurizio Tognoni ha apprezzato l’impegno assunto dall’assessore Ottavio Sanna e dai tecnici per far rientrare i bambini in palestra in tempi rapidi ed ha sottolineato il continuo positivo rapporto con l’assessorato ai lavori pubblici.

Soddisfazione per l’incontro è stata espressa anche dai genitori. 

La sala nella quale l’assessore Ottavio Sanna ha accolto genitori e dirigente
, ,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from