Consegnate le chiavi dei 24 appartamenti di Edilizia residenziale pubblica di piazza Aldo Moro, a Carbonazzi.

Ottavio Sanna: «Una soddisfazione per l’amministrazione che ha visto concludersi, nell’anno in corso, i lavori di realizzazione di due edifici. Insieme alla consegna delle chiavi degli appartamenti di via Flumenargia saranno soddisfatte le esigenze di altre 25 famiglie ». 

Alla consegna erano presenti oltre all’assessore alle Politiche abitative Ottavio Sanna, il sindaco Nicola Sanna, l’amministratrice unica di Area Maria Giovanna Porcu, la direttrice generale Flavia Adelia Murru e il responsabile del servizio territoriale di Sassari Giampaolo Sanna

L’investimento totale per la costruzione del palazzo ammonta a 1,5 milioni di euro. 
La proprietà di Area soddisfa le esigenze di 24 famiglie La scelta dell’alloggio era avvenuta il 9 ottobre, negli uffici dell’assessorato alle Politiche abitative. Ma questa mattina alle famiglie assegnatarie sono state consegnate le chiavi dei 24 appartamenti di Edilizia residenziale pubblica di piazza Aldo Moro, a Carbonazzi. 

Si tratta di 24 appartamenti in un edificio di nuova costruzione di proprietà di Area, l’azienda regionale per l’edilizia abitativa. I lavori di costruzione, affidati da Area all’impresa Novaco srl di Sassari, erano cominciati nel 2015. 

Il sistema costruttivo adottato, che ha previsto l’utilizzo di componenti “a secco”, garantisce altissime prestazioni dal punto di vista dell’efficienza energetica. I consumi per il riscaldamento delle unità, perciò saranno ridotti. 

Le abitazioni sono dotate di caldaia autonoma a gas per il riscaldamento e la produzione dell’acqua calda sanitaria e hanno completa autonomia, con allacci separati per l’alimentazione elettrica, telefonica e del gas di città. Sulle coperture è inoltre presente un impianto fotovoltaico che alimenterà, a costo zero per gli inquilini, tutte le utenze condominiali: ascensore, luci scale interne e luci esterne. 



, , ,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from