Sarà presentato a Sassari il 1° ottobre alle 20 nell’aula Segni del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Sassari, in viale Mancini n. 3, il lavoro di Matteo Ricci.

È la persona chiamata a risolvere ogni problema, quella a cui si fa riferimento per ogni richiesta. Incarna la vera missione della politica, l’impegno quotidiano di mettersi al servizio degli altri. È dedicato alla figura del sindaco il suo libro “ Primo, cittadino. Perché l’Italia può ripartire dai sindaci”, 

Ricci, sindaco di Pesaro dal 2014, racconta nel libro perché la figura del sindaco è destinata ad occupare un ruolo sempre maggiore nelle comunità di riferimento e a restituire a cittadine e cittadini la fiducia e la passione nella politica. 

Il dibattito, al quale prenderanno parte il sindaco di Sassari e altri sindaci del territorio, sarà moderato dal giornalista e scrittore Giacomo Mameli.

«Credo che possa essere un’ottima occasione di scambio di opinioni e riflessioni sul lavoro del sindaco – dichiara Nicola Sanna -, un dibattito tra amministratori, un vero e proprio confronto con la cittadinanza, che invito a essere presente».

, ,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from