Nel 2017 Telefono Amico Italia taglia l’importante traguardo dei 50 anni e ha in cantiere una serie di iniziative per festeggiare questo compleanno. Si inizia con il concorso “Vestilo tu!” che ha l’obiettivo di far realizzare agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado un “vestito nuovo” per il logo storico dell’associazione Telefono Amico Italia Onlus.

“Non vogliamo stravolgere il nostro look, non intendiamo cambiare colori o forme, ma vogliamo che la creatività degli studenti riesca a reinterpretare il logo ufficiale. Il nuovo logo sarà affiancato a questo per tutta la durata del 2017 in tutte le celebrazioni e iniziative del cinquantennale” dice il Presidente Dario Briccola. “Anche per Voce Amica Sassari –  prosegue Annalisa Masala, Vicepresidente nazionale e portavoce del centro di Sassari – il 2017 sarà un anno importante, ricorrono i nostri 35 anni di attività e ci stiamo preparando per festeggiare alla grande, sarebbe bello poterlo fare ospitando la premiazione del concorso!”.

La giuria del concorso è per due terzi sarda, è composta da Maria Cristina Benedetto, grafica ed esperta di comunicazione di Porto Torres che ha realizzato l’immagine per il concorso, dalla professoressa Claudia Carlini, che insegna nell’Istituto Tecnico Ruiu di Sassari ed è presieduta dal Presidente di Telefono Amico Italia, Dario Briccola.I partecipanti sono liberi di realizzare il logo nell’ottica a loro più congeniale. Questo, tuttavia, dovrà essere riconducibile al logo originario, costituendone dunque un rinnovamento e non una sostituzione. Il logo originario non dovrà essere modificato nella sua essenza, ma dovrà essere integrato con il nuovo. Alla pagina dedicata del  sito www.telefonoamico.it è possibile scaricare il bando completo, le liberatorie e i moduli di adesione. Il concorso scade il 15 febbraio 2017.

La locandina per il concorso di idee
,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from