Partirà il 16 novembre il ciclo di conferenze tematiche sui servizi di animazione educativa e i Centri di quartiere e aggregazione sociale, erogato dal servizio Politiche sociali del Comune di Cagliari e gestito da cooperative e associazioni locali specializzate.

Partendo dall’attività di promozione del benessere e di prevenzione del disagio nei minorenni, avviata dall’amministrazione comunale, nelle conferenze si parlerà della realizzazione di un sistema di “rete” tra ente locale e “privato sociale”. L’intento è quello di valorizzare le risorse che operano nel territorio urbano anche attraverso l’integrazione di servizi socio-educativi a favore dei bambini e delle loro famiglie.

Il primo incontro si terrà mercoledì 16 novembre, dalle 15.30 alle 17.30, nell’Ufficio di Città, in via Castiglione (ex Aula consiliare). Giovedì 17 novembre, nell’aula consiliare della Municipalità di Pirri, in via Riva Villasanta, dalle 15.30 alle 17.30, si terrà il secondo incontro mentre il terzo sarà martedì 6 dicembre, dalle 15.30 alle 17.30, nell’Ufficio di Città (ex Aula consiliare), in via Montevecchio.

Foto Roberto Pili

, , ,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from