Verrà presentato il 26 ottobre a Cagliari il progetto di moda sostenibile Lab Dakar e a seguire andranno in passerella gli abiti realizzati con la collaborazione di Sara, Giulio e delle giovani sarte della cooperativa Gis Gis, dalle ragazze della scuola di sartoria aperta a Dakar.

Il progetto finanziato dalla Regione Autonoma Sardegna ha permesso la realizzazione delle missioni tecniche in loco per il design dei prodotti, e la produzione di un bellissimo video per il lancio della collezione, presentato in anteprima a Cantù e ora diffuso sui social.

Dopo le magliette, già disponibili, la collezione 2019 si arricchisce di nuovi capi e accessori: gonne, pantaloni, zainetti, fasce per capelli. Tanti colori per continuare a raccontare l’incontro fra culture, che è alla base di questa idea di moda etica.

Il progetto mira al rafforzamento della scuola di sartoria e dell’impresa ad essa collegata di Gis gis, situate a Guediawaye, quale buona pratica di formazione tecnico professionale e creazione d’impresa femminile nel contesto della periferia di Dakar.

,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from