Con l’8 per cento di decessi della popolazione mondiale, l’inattività fisica è il quarto fattore di rischio di morte nel mondo. Per promuovere lo stile di vita attivo e salutare nasce “Cagliari Wellness”, la prima piattaforma tecnologica u4fit per il fitness all’aria aperta.

Il progetto, nato dalla collaborazione tra i Dipartimenti di Informatica e Matematica e di Scienze mediche dell’Università di Cagliari col patrocinio del Comune di Cagliari, permetterà ai partecipanti di intraprendere un percorso personalizzato gratuito di allenamento e salute per otto settimane, con la guida e il monitoraggio da remoto di specialisti laureati in Scienze motorie dell’ateneo.

Nella prima fase, i professionisti valuteranno lo stato di salute e il livello di attività fisica dei partecipanti. Sulla base di questi dati, verrà creato un percorso di allenamento personalizzato, gratuitamente. I partecipanti utilizzeranno un’avanzata applicazione mobile per il fitness che li guiderà nella pratica dell’allenamento corretto (u4fit), in sicurezza.

Gli specialisti li aiuteranno nella scelta di obiettivi sicuri e raggiungibili, oltre a fornire supporto e motivazione.

Potranno aderire al progetto fino a cento partecipanti. Le adesioni saranno raccolte fino al 30 settembre, all’Infopoint del Windsurfing Club, negli orari pubblicati sul sito www.cagliariwellness.it.

ph.Roberto Pili

, , ,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from