Sarà visitabile fino al 29 gennaio la mostra “Migranti, la sfida dell’incontro”, nella Chiesa di San Francesco da Paola a Cagliari.

L’evento, organizzato dalla Caritas diocesana, in collaborazione con l’Ufficio Migrantes della Diocesi cagliaritana, è realizzato con il patrocinio della Fondazione Migrantes.

Si tratta di una mostra fotografica itinerante, realizzata in occasione della  XXXVII edizione del Meeting di Rimini per l’amicizia fra i popoli, dello scorso agosto. Essa propone un percorso di “immedesimazione nelle vicende umane di quanti lasciano la loro terra in cerca di un futuro migliore e racconta come il rapporto con queste persone interpella ciascuno di noi, nella consapevolezza che l’incontro è la dimensione fondamentale di ogni esistenza umana”.

La mostra si articola di quattro sezione: la migrazione nella storia dell’umanità (“Quando i migranti eravamo noi”), uno sguardo planetario sui flussi migratori, parole e gesti di Papa Francesco, i nuovi vicini di casa. L’introduzione è affidata ad un breve video che propone immagini dei diversi viaggi. L’ingresso è libero.

,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from