Un viaggio per immagini e video, dall’Italia e dal mondo, alla scoperta di iniziative e azioni che favoriscono la promozione dei diritti e l’inclusione delle persone con disabilità.

È l’obiettivo della mostra itinerante “Diritti accessibili. La partecipazione delle persone con disabilità per uno sviluppo inclusivo”, che verrà inaugurata martedì 22 novembre alle 9.30 alla Mem Mediateca del Mediterraneo, a Cagliari.

A seguire si terrà “Parole e musica per il rispetto della vita e dell’accoglienza” un recital di Laura Pisano accompagnata dal chitarrista Sergio Matta.

La mostra è parte del progetto “Cooperare per includere. L’impegno dell’Italia su disabilità e cooperazione allo sviluppo”, finanziato dal Ministero Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e sviluppata dalla Rete Italiana Disabilità e Sviluppo- Rids (network formato da Aifo, Educaid, Dpi, Fish). L’evento è promosso dall’Aifo, l’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau, in collaborazione col Dipartimento di Giurisprudenza della facoltà di Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche dell’Università degli Studi di Cagliari  e col Sia (Servizi per l’Inclusione e l’Apprendimento) dell’Università degli Studi di Cagliari.

 

, , , , , , ,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from