Franco Marras è il nuovo presidente delle Acli della Sardegna. Marras, che succede a Fabio Meloni, è stato eletto nei giorni scorsi ad Oristano dal Consiglio regionale dell’associazione.

“Guidare le Acli, soprattutto in una fase così delicata, è un compito non facile ma che mi riempie di orgoglio e responsabilità”,  ha dichiarato il neo presidente, che ha ringraziato chi l’ha preceduto.

Nel suo discorso, Marras, ha sottolineato l’importanza delle Acli sul territorio: “C’è sempre bisogno di Acli e di un’associazione nata con l’obiettivo di stare dalla parte dei più deboli. Lo dicevo prima come semplice iscritto, lo dico con più forza oggi assumendo un impegno che deve guardare con sempre maggiore attenzione a chi sta indietro, a chi vive con maggiori difficoltà le problematiche e i cambiamenti di questi anni”.

“Il mio obiettivo principale – ha spiegato –  sarà proprio cercare di far sì che le Acli della Sardegna facciano sentire la propria presenza nella nostra società e diano un sempre maggior contributo alla crescita sociale e allo sviluppo della nostra isola. Siamo consapevoli di essere portatori di una grande tradizione da difendere ma anche di avere grandi risorse umane e tutti gli strumenti necessari per proporre progetti innovativi per il terzo settore. La nostra vera sfida – ha concluso Marras – è proprio questa: riuscire a mantenere inalterati i principi e i valori da cui sono nate le Acli ma adeguando le modalità di intervento alle esigenze del nostro presente e cercando di essere pronti per il futuro.”

Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from