Si terrà venerdì 21 ottobre il convegno ‘Impact finance e depopulation agenda. La finanza d’impatto per lo sviluppo locale, le azioni per il ripopolamento dei territori’.

In primo piano l’impact finance, un’architettura finanziaria che, associata alle misure di contrasto allo spopolamento, descrive strategie e strumenti d’investimento. A condizione però che le iniziative finanziate generino impatto in termini di creazione di impresa , partecipazione dei cittadini, ricadute occupazionali, risparmio energetico e tutela ambientale, servizi innovativi di welfare e altri ambiti applicativi.

L’appuntamento è alle 16.15 nella sede della Fondazione di Sardegna, in via San Salvatore da Horta, a Cagliari. Intervengono Carlo Mannoni, Fondazione di Sardegna, Stefano Cucca, Rumundu, Gordon D’Silva (Good Business Alliance), Francesca Medda di Ucl London, e Stefano Usai dell’università degli Studi di Cagliari. Modera Dario Carrera, Impact Hub Roma. L’evento è promosso da Rumundu Dream green in collaborazione con Good Business, Fondazione di Sardegna e Impact Hub Roma.

, , ,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from