L’impresa sociale “Con i Bambini”, soggetto attuatore delFondo per il contrasto della povertà educativa minorile, a cui aderisce anche la Fondazione di Sardegna, mette a disposizione degli enti delTerzo Settore, di soggetti pubblici e del mondo della scuola, 360 milioni dieuro in tre anni per sostenere progetti mirati al contrasto della povertàeducativaCagliari e SassariL’impresa sociale “Con i Bambini”, soggetto attuatore delFondo per il contrasto della povertà educativa minorile, a cui aderisce anche la Fondazione di Sardegna, mette a disposizione degli enti delTerzo Settore, di soggetti pubblici e del mondo della scuola, 360 milioni dieuro in tre anni per sostenere progetti mirati al contrasto della povertàeducativa.

Ad oggi ha pubblicato tre bandi (Prima Infanzia 0-6 anni, Adolescenza 11-14 anni, Nuove Generazioni 5-14 anni, Un passo avanti) e approvato 80 progetti per la prima infanzia, 86 relativi al Bando Adolescenza e 83 con il Bando Nuove Generazioni.

Il quarto bando, “Un passo avanti. Idee innovative per il contrasto alla povertà educativa minorile” adotta una nuova linea di intervento pensata per il sostegno di progetti dal contenuto particolarmente innovativo. A disposizione fino a un massimo di 70 milioni di euro. 

L’incontro di presentazione del Bando di “Con I Bambini Impresa Sociale” (con scadenza fissata per l’invio delle idee progettuali al 14 dicembre 2018), si svolgerà il giorno 22 Novembre dalle ore 10.30 alle ore 13.00, a Cagliari presso la sede della Fondazione di Sardegna in via San Salvatore da Horta 2 e dalle ore 15.30 alle  ore 18.00 a Sassari presso la sede della Fondazione di Sardegna in via Carlo Alberto 7.

L’iniziativa è rivolta  a tutti i soggetti del territorio – Organizzazioni di Terzo Settore, Scuole, Enti locali ed altri soggetti pubblici e privati – che operano nell’ambito di intervento del Bando.

,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from