“Ritornare a casa” è ancora possibile

La Regione Sardegna ha stabilito la continuità per il programma “Ritornare a casa” dei progetti in essere al 31 dicembre 2017 fino al 31 dicembre 2018, con rivalutazione della situazione economica del beneficiario sulla base dell’attestazione Isee 2018. È inoltre prevista la possibilità di attivare nuovi progetti nei limiti delle risorse che verranno assegnate all’Ente locale.

Non sarà necessaria la rivalutazione socio-sanitaria da parte dell’Unità valutativa territoriale della Asl, fatta eccezione per le persone beneficiarie del programma dimesse da strutture residenziali o che a seguito di una malattia neoplastica si trovino nella fase terminale e i cui progetti siano stati attivati prima del 2017.

I beneficiari del programma potranno prorogare gli interventi in essere e dovranno richiedere l’attestazione Isee 2018 che dovrà essere consegnata agli uffici del Settore Coesione sociale e Pari Opportunità entro il 16 febbraio 2018 per consentire la determinazione, in tempi utili, dell’importo del finanziamento utilizzabile per il 2018 e comunicare agli uffici regionali il fabbisogno economico.

Per ogni informazione gli interessati potranno rivolgersi alle sedi territoriali di riferimento del Settore Coesione sociale.

 

I commenti sono chiusi.