Con la consegna degli attestati e un piccolo premio si è concluso il progetto che ha visto protagonisti i bambini dell’Istituto comprensivo di Li Punti, e gli operatori della Coldiretti. Oggi, presso il mercatino di Campagna Amica, un nugolo di bambini festanti ha animato le bancarelle indossando mascherine sul tema che ha riguardato i laboratori, dedicati all’educazione alimentare, alla lotta agli sprechi, al riciclo degli scarti.
A scuola i bambini hanno imparato a seminare e a sistemare le piantine in piccoli orti, per valorizzare le produzioni a km zero e le varietà locali.
Soddisfatto dell’iniziativa il direttore di Coldiretti Sassari-Gallura, Ermanno Mazzetti, che ha ricordato come questo tipo di collaborazione con le scuole stia dando importanti risultati e stia riscuotendo un buon successo nelle scuole che vi aderiscono, ormai tante, coinvolte fino alla chiusura dell’anno scolastico. Siamo ben lieti, ha detto mazzetti, che le scuole accolgano la nostra presenza all’interno delle loro sedi e che apprezzino le nostre attività educative.

i bambini delle scuole ricevono un attestato
, ,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from