È stato pubblicato il bando per la realizzazione del progetto di costruzione della nuova scuola primaria di OttavaIl concorso, il cui bando è stato pubblicato sul sito web del Comune, prevede la presentazione di proposte per la realizzazione del complesso che sorgerà in un’area vicina al supermercato presente nella borgata, compresa tra via Murenu, e la strada statale 131.

scuola-ottava

La scuola avrà una superficie esterna 6.800 metri quadri e ospiterà due scuole, una dell’infanzia per 75 alunni suddivisi in 3 sezioni e una primaria per 125 alunni suddivisi in una sezione con 5 aule. Il complesso inoltre potrà disporre di aree verdi attorno all’edificio peer l’intrattenimento anche fuori degli orari della scuola e di una palestra, finora inesistente nella borgata.

L’intenzione dell’amministrazione, che usufruirà dei fondi regionali di Iscol@, è quella di creare un luogo di attrazione e socializzazione. I progetti presentati dovranno attenersi alle indicazioni contenute nel documento preliminare di progettazione, dove si è studiata una qualità degli spazi rispetto alle moderne esigenze della didattica e che sia punto di riferimento del territorio per le attività di apprendimento, formative, ricreative e culturali.

Il bando prevede una graduatoria dei tre progetti migliori e un premio che sarà così suddiviso: 28.700 euro al primo classificato, 8.200 euro per il secondo classificato e 4.100 euro per il terzo. Al vincitore sarà affidato l’incarico per la progettazione definitiva ed esecutiva e il coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione per 130.000 euro e, a discrezione della stazione appaltante, la direzione dei lavori, il coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione, le verifiche e i collaudi per un valore di 125.000 euro.

,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from