È stata rinnovata anche per l’anno accademico 2016/2017 l’offerta di Patronato e Caf-Acli di Sassari per l’assistenza gratuita agli studenti disabili dell’Università degli studi di Sassari.

Patronato e Caf-Acli forniranno assistenza specializzata per la corretta gestione del contributo assegnato dall’Università agli studenti disabili per la retribuzione dei tutor che li supportano nelle attività didattiche e nella vita universitaria. Nello specifico si occuperanno di redigere il contratto tra studente assegnatario e tutor, di denunciare il rapporto di lavoro all’Inps, calcolare i contributi e fornire assistenza per il loro pagamento con il prospetto paga mensile delle ore lavorate.

L’offerta è stata rinnovata grazie alla disponibilità del Patronato e Caf-Acli e dei direttori dei servizi, Vincenzo Delogu e Silvia Vagnoni, oltre l’interessamento degli uffici amministrativi dell’Università, d’intesa con la Commissione di Ateneo per le problematiche degli studenti disabili.

Gli uffici delle Acli si trovano in via Roma 130 e gli sportelli riservati agli studenti con disabilità sono aperti il lunedì e il venerdì, dalle 10 alle 12.

,
Potrebbero interessarti anche
Latest Posts from